"Il Teatro degli Orrori" il tour prosegue...

IL TEATRO DEGLI ORRORI IN TOUR:

 

12 febbraio - Indie Druso - Ranica (Bergamo)
13 febbraio - OFF Modena - Modena
20 febbraio - Bronson - Ravenna
26 febbraio - Supersonic Music Club - Foligno (Perugia)
04 marzo - New Age club - Roncade (Treviso)
05 marzo - Sonar live - Colle Val d’Elsa (Siena)
11 marzo - sPAZIO211 - Torino
23 marzo - Teatro Auditorium Unical - Rende (Cosenza)
24 marzo - I Candelai - Palermo
25 marzo - Retronouveau - Messina
26 marzo - Barbara Disco Lab - Catania
30 marzo - Alcatraz - Milano - Milano 
02 aprile - Capanno Black Out - Prato
23 aprile - Supernova - Genova

La band presenterà i brani del loro ultimo omonimo album “Il Teatro degli Orrori”, uscito ad ottobre 2015 per La Tempesta. Il disco è composto da dodici tracce che dipingono l’affresco di un’Italia allo sfacelo con disarmante ironia e il consueto sarcasmo. E’ un viaggio nella società italiana affrontato con la rabbia viscerale e lo struggente disincanto che contraddistinguono la band. Dal punto di vista stilistico, l’album si spinge verso un rock più definito ed essenziale, ma anche più ricercato, sottolineando il nuovo corso intrapreso dal gruppo, dove spicca l’attenzione ai testi che da sempre contraddistingue la scrittura di Pierpaolo Capovilla.
 
L'album è pensato per essere suonato live, la dimensione naturale de Il Teatro degli Orrori, in cui la band si esprime al meglio e sviscera tutta l’energia furente dei propri brani.
 
Il Teatro degli Orrori sono: Francesco Valente (batteria e percussioni), Giulio Ragno Favero (basso elettrico), Gionata Mirai (chitarra elettrica) e Pierpaolo Capovilla (voce), accompagnati nel nuovo disco da Kole Laca (tastiere elettroniche) e Marcello Batelli (chitarra elettrica), già con loro sul palco dal 2012.
 
 “Il Teatro degli Orrori” è il quarto album di studio dopo: “Dell'impero delle tenebre” (2007), “A sangue freddo” (2009), “Il mondo nuovo” (2012), tutti sulla label La Tempesta. 

 

Interview

Publish the Menu module to "offcanvas" position. Here you can publish other modules as well.
Learn More.