Accesso Utenti

BLIND TOWN - Scary, Suffered and Impure

BLIND TOWN-Scary, Suffered and Impure I Blind Town(città cieca) nascono nel 1999 e comprendevano una iniziale line-up di tre membri. Nel corso del tempo, da quell'anno ad ora, hanno tirato fuori nel 2001 e nel 2003 due lavori: "For you … not for me" e "Flip Out" completamente autoprodotti, concludendo quest'anno con "Scary, Suffered and Impure".

 

Iniziando con la prima canzone ho notato numerose influenze musicali di gruppi famosi all'interno della loro scena sonora. La voce e il giro di chitarre mi hanno fatto ricredere su un mio precedente pregiudizio nei confronti di questo gruppo tenendomi fissa sulla mia poltroncina e attenta all'ascolto.
Purtroppo le cose sono andate via via declinando sempre di più, in cui ho iniziato a cazzeggiare mentre passava sullo stereo "Illusions". Nonostante l'inizio sia stato perfetto e all'interno dei brani vi siano dei pezzi dalle discrete potenzialità, spesso e malvolentieri mi sono annoiata ad ascoltare delle canzoni molto simili fra di loro senza una variazione minima di voce o tempo che potesse darmi una bella botta come io volevo.
Nei brani ho notato una forma fissa di semplicità, con una completa mancanza di impegno a livello tecnico o senza sviluppo per quello melodico; nel caso i Blind Town avessero voluto dare più importanza ai testi cantati raggiungendo quasi un livello "rappante" non saprei dirlo, ma per il momento ho potuto notare una forte influenza di classico rock da mtv pomeridiano.
Esclusivamente alla fine, quando ormai stavo per arrendermi alla semplicità di questi ragazzi da cui mi sarei aspettata cose più forti in fatto di musicalità, è saltata fuori "Follow Nothing" che mi ha tirato su per un breve periodo.
Nonostante non abbia sentito gli altri loro lavori concludo dicendo che i Blind Town sono un gruppo acerbo, indecisi su che strada prendere nonostante possano dare parecchio di più se decidessero di impegnarsi al meglio.

Membri:

Nis-  Voce chitarra
Teo- Voce chitarra
Manu- Basso
Cima- batteria

Brani:

1.Interlude
2.Deep and Silent
3.Smoke Spirals
4.3 Under My Sins
5.Illusions
6.Against Yourself
7.Choices
8.Bleeding Wounds
9.Following Nothing

MySpace: http://www.myspace.com/blindtown