Accesso Utenti

HOLLYWOOD GROUPIES - "3 Years n'9 Lives"

3 years n'9 lives

Questa recensione gira intorno al nuovo demo del gruppo ligure originario di La Spezia chiamato Hollywood Groupies con i quali festeggiano un altro anno della loro musica. Formato da due ragazze e da due ragazzi, la band, specializzata nel glam e nell' hard rock dei famosi Mötley Crüe, degli iperattivi Hardcore Superstar e degli inimitabili Skid Row, riesce in ogni brano a coinvolgere il pubblico, trascinandoli nel loro energico mondo fatto di musica.
Foxy e Kelly sono le anime principali del gruppo che movimentano le loro serate grazie alla forte voce della cantante e agli ottimi suoni di chitarra, sopratutto negli assoli, mentre Ace e Condor si prestano come ottimi accompagnatori musicali alla batteria e al basso.
Il demo intitolato "3 years n'9 lives" riporta le loro vecchie tracce di "Street Love Ballads" assieme a quattro nuovi pezzi fra cui la cover di un famoso pezzo dei kiss: "C'mon and Love Me".
Le tracce, simili fra di loro su diverse linee presentano dei giri di chitarra e degli assoli di Kelly davvero impeccabili che in qualche modo divertono senza stancare, accompagnati dalla forte voce di Foxy, che trasmette molta energia, nonostante decada in certi passaggi, o quando viene messa in secondo piano come nel brano "Destroyer Commando", dove la preferenza sarebbe stata quella di un maggior tono rispetto agli strumenti, con meno fruscii nella parte iniziale; altra piccola pecca della vocalist è presente in "Carcrash 666" dove il piattume è l'elemento irrilevante del brano.
"Electric King" e "Hollywood Bastards" sono i due pezzi che preferisco all'interno del cd dove il timbro di voce è molto più decisa e la musica più forte. "Swallow This", invece, rimane quella più differente dalle altre per via della prima metà in cui il tempo è molto più lento, accellerando più avanti, riprendendo così i canoni seguiti fino a quel momento.
In conclusione gli Hollywood Groupies hanno ancora molta strada da fare, ed è ancora presto per immaginarci cosa riserverà a loro il futuro, ma nonostante ciò dimostrano di avere ottime capacità che non hanno ancora scoperto del tutto. In bocca al lupo a voi e buon impegno.
Tracce:
1.Destroyer Commando
2.Carcrash 666
3.Thru the Fire
4.Electric King
5.Good Girl Overload
6.Hollywood Bastards
7.Rocker
8.Swallow This
9.C'mon and Love Me(KISS Cover)
Componenti:
Foxy Deville: vocalist
Kelly McCoy: guitarist
Condor: bassist
Ace from Space: drummer