Accesso Utenti

DISGUISE- Late

I DISGUISE nascono a Barletta nel 1998 ma fino al '99 la loro lineup non riuscirà a completarsi.
Nel 2001 riescono a sfornare il loro primo MCD "IMPETUS MALI/MORS FIDEI" e sempre in quell'anno riescono a vincere un contest organizzato da MetalHammer.
Nel 2002 grazie anche al loro full leght autoprodottob "Human Primordial instinct" riescono a farsi conoscere al grande pubblico. Da non dimenticare sono anche i due feestival internazionali a cui hanno partecipato: l'Agglutination Metal Festival nel 2004 ed il Metalcamp nel 2006.
Nel 2007 dopo 2 anni di duro lavoro finalmente esce LATE che tra poco recensiremo.
Ottimo lavoro questo “Late” dei baresi DISGUISE che ci fanno tornare un po’indietro nel tempo quando la black metal melodica era ben più cattiva di ora e che non viene snaturata da coretti o cazzate varie.
In questo concept album i DISGUISE ci guidano nella mente dell’uomo, nella sua naturalezza ed istintività e nei suoi circoli viziosi.
Un bella pensata è quella di mettere come prima track “Ending” che sembra un andare controcorrente a tutte quelle band che inziano con la classica intro.
Ending diciamo che è il principio di ogni male e che porta alla lunga scalinata dell’ascolto dell’album.
Un sound veloce e rabbioso con una tastiera molto lontana….se vi piacciono i vecchi Dimmu Borgir, Immortal & co. Dovete per forza acquistare quest’album!
Da non dimenticarsi anche la traccia ROM davvero ben fatta dove ci sono le lyrics, il nucleo del concepit e la bio tutto tradotto anche in italiano!
Ma non solo ci sono anche le loro foto ed il loro video dell’Agglutination Metal Festival del 2004!
Proprio una bella uscita.