Accesso Utenti

ACRYLATE- Sound & Fury

Gli Acrylate sono una band proveniente dal sud e precisamente da Crotone.Il loro sound è rinconducibile ad un thrash/death metal,specialmente per l'uso della voce di Massimo (anche chitarrista) ispirato sicuramente a un grande della scena come Mille Petrozza.

Si parte con ''Word of Lies'',song principalmente incentrata su di un robustissimo mid tempo,la voce di Massimo non fa prigionieri e la chitarra non è da meno,sopratutto nella parte finale,un accellerazione da headbanbing sicuro.La successima ''The Calling'' invece,nonostante siano sempre i tempi cadenzati a dominarla,metta in mostra la parte piu tecnica della band,Gaetano (al basso) e Luca (batteria) non si fanno certo pregare quando c'è da essere potenti e precisi.Il meglio arriva con la titile track:partenza al fulmicotone,Luca pesta con un dannato,Massimo non si tira certo indietro con le sue vocals al vetriolo e Gaetano fa ugualmente col suo basso,una canzone che sicuramente in live farà un macello,headbanging e pogo sono assicurati!! Chiude il demo ''Ultra'' e si ritorna a sonorità più cadenzate,più vicina all'aheavy che al thrash ma sempre robusta e potente,forse inferiore alle altre ma comunque godibile.

Molto interessante ed inquietante l'immagine di copertina (una sorta di viso spaccato in due con una lingua piena di sangue) e una produzione sopra la media rendono questo prodotto ancora migliore.

Un lavoro veramente ben fatto,questi ragazzi hanno la stoffa, se riusciranno a farsi notare sicuramente gli si prospetterà una gran carriera. Musica per chi vive di pane e thrash metal.