Accesso Utenti

DARK SIDE - "Sleep Girl"

DARK SIDE - Chissà cosa vorrà mai dire quel sole stilizzato che contiene il loro nome? sta di fatto che i Dark Side sono un altro gruppo di Milano già avviati sulla buona strada. Si sono formati solo un anno fa, ma hanno già potuto sfornare un EP piacevole e registrato molto bene, uscito in pieno autunno, a Ottobre.
Al suo interno vi troviamo cinque tracce dalle forti note gothic rock con chitarre ben marcate, una voce melodica e coinvolgente e dei testi riflessivi, simili ad una poesia scritta in diversi momenti, che riportano rabbia, spensieratezza e malinconia.
Dopo aver ascoltato questo cd e aver imparato le sonorità dei ritornelli di alcuni brani ci verrà inconsciamente spontanea la voglia di cantare e seguire la profonda voce di Mark che sembra, almeno per me, rievocare tempi passati.
Le chitarre mantengono per tutti e cinque i pezzi un'intonazione leggera per le orecchie che delinea la figura del genere e la personalità del gruppo, lasciando però molto spazio al vocalist e alla batteria(avrei preferito però che quest'ultimo strumento spiccasse un pò di più).
La scelta delle parti relative alla tastiera è stata molto apprezzata non solo da me, ma anche da parte di altri ascoltatori, sopratutto nell'accompagnamento iniziale con la chitarra in "My Darkside" e "Sleep Girl"; purtroppo però il suo valore cala di molto quando si sovrappongono i suoni degli altri strumenti in cui, spesso, è quasi impossibile ritrovarla.
Se non altro i Dark Side sono un altro gruppo che sembra promettere bene, e Milano, fra l'altro, è una città dalle mille risorse anche se molti la criticano di continuo per i suoi problemi. L'unico suggerimento che ormai dò a diverse band riguarda l'ambito della creatività, dove preferirei, da parte di questi giovani, che dedicassero maggior spazio ad uno strumento come la tastiera con maggior flessibilità nella voce, molto adatta a questa musica.
Agli amanti del genere piacerà sicuramente la copertina che riflette delicatezza e sentimento, mentre attendono il risveglio della ragazza per poterla guardare negli occhi.

Componenti:
Mark - voce
Valek - chitarra
Dietro - chitarra
Zu - tastiera
Elia - basso
Lau - batteria

Tracce:
1.The blood Pact
2.Hate You Love Me
3.Sleep Girl
4.Sweat Honey
5.My Darkside

MySpace:www.myspace.com/dark0sideband