Accesso Utenti

ARTmania Festival

Senza metal non potete vivere, questo lo avevamo capito da tempo. Ma forse cercate anche qualcosa che vada oltre il solito Festival? Qualcosa che vi proponga più di birra a fiumi, fango, sudore e sangue? E che, magari, soddisfi la vostra curiosità ed espanda i vostri orizzonti musicali e artistici pur rimanendo nel vostro ambiente naturale di metallari incalliti? ArtMania Festival!

Il rock, inteso nel senso più ampio del termine, interpretato in tutte le sue espressioni artistiche, da quelle visuali a quelle letterarie e cinematografiche andranno a fare da cornice alla vostra regina indiscussa: la musica metal. Ecco cosa troverete all’Art Mania Festival che si svolgerà per la sua 14a edizione nella caratteristica cittadina medioevale di Sibiu, in Transilvania. La Piazza Grande accoglierà diversi eventi pubblici che arricchiranno artisticamente il contesto musicale e diventerà così il luogo di incontro per tutti gli headbangers curiosi.

Si, ma la musica? Incorniciato dalla fortezza medioevale, il palco cambierà personalità in un crescendo di ritmi con le atmosfere nordiche di Myrkur e il suo melodic/folk dark metal e i norvegesi Wardruna, progetto musicale nato dalla collaborazione del frontman Einar Selvik e del più noto Gaahl, che vi faranno rivivere le antiche gesta dei vichinghi. Saranno seguiti dagli eclettici Alceste e dagli alternative rock Madrugada. Poi ancora i metalcore Architects, sino al progressive di Opeth e Dream Theater.

Non importa di quale credo metal voi siate, la ricchezza e la magia di questo evento non escludono pogo e headbanging selvaggio!