Accesso Utenti

BLACKZine.com al Metaldays 2016

{youtube}qSGrMYtpI4s{/youtube}

 

Eccoci arrivati come ogni anno all’appuntamento con il festival più caldo di tutta l’estate:

il METALDAYS Open Air, che si svolgerà in Slovenia, nella bellissima cittadina circondata da

una suggestiva natura a Sotocje, tra i due fiumi Tolminka e Isonzo, dove è possibile rilassarsi sulle due spiagge del METALDAYS. Ma questi due fiumi non sono lunica attrazione a rendere Sotocje così meravigliosa: Tolmin si trova a soli 65km circa dalla costa del Mediterraneo, dove si respira già aria di vacanza. Inoltre, la strada che si percorre per raggiungere il festival, attraversa le Alpi Giulie, offrendo uno spettacolo da mozzare il fiato a chiunque, che si tratti di metallari adulti o famiglie con bambini. Larea del METALDAYS fa parte del Parco Nazionale delle Alpi Giulie e il fiume Isonzo è uno dei più puliti d’Europa.

Questa XIV edizione vedrà le innumerevoli band suonare nell’arco di cinque giorni esibendosi sui due palchi del festival, IAN FRASER “LEMMY” KILMISTER STAGE e il second stage; Il tutto sarà contornato da stand di merchandising, cibo e tanta buona birra.

Le band proposte offrono una panoramica completa di tutte le diramazioni dell’heavy metal, ne citiamo solo alcune: MELECHESH, the STONE, MARDUK , DARK FUNERAL per la scena black metal; gli IMMOLATION, AT THE GATES, DEVILDRIVER, SEPTICFLESH, NAPALM DEATH, ABORTED, Incantation, INSOMNIUM terranno alto il vessillo del death metal mentre ARKONA, VARG, SKYFORGER, Einherjer ci faranno ascoltare dell’ottimo folk Pagan metal.

Il biglietto, del costo di 114 per 3 giorni e 135€ per tutta la durata del festival dal 24 al 30/07/2016.

Ci sono quindi tutti gli elementi per un festival esplosivo all’insegna della buona musica e del divertimento: ci vediamo al METALDAYS!