Accesso Utenti

ARTmania Festival

Senza metal non potete vivere, questo lo avevamo capito da tempo. Ma forse cercate anche qualcosa che vada oltre il solito Festival? Qualcosa che vi proponga più di birra a fiumi, fango, sudore e sangue? E che, magari, soddisfi la vostra curiosità ed espanda i vostri orizzonti musicali e artistici pur rimanendo nel vostro ambiente naturale di metallari incalliti? ArtMania Festival!

Il rock, inteso nel senso più ampio del termine, interpretato in tutte le sue espressioni artistiche, da quelle visuali a quelle letterarie e cinematografiche andranno a fare da cornice alla vostra regina indiscussa: la musica metal. Ecco cosa troverete all’Art Mania Festival che si svolgerà per la sua 14a edizione nella caratteristica cittadina medioevale di Sibiu, in Transilvania. La Piazza Grande accoglierà diversi eventi pubblici che arricchiranno artisticamente il contesto musicale e diventerà così il luogo di incontro per tutti gli headbangers curiosi.

Si, ma la musica? Incorniciato dalla fortezza medioevale, il palco cambierà personalità in un crescendo di ritmi con le atmosfere nordiche di Myrkur e il suo melodic/folk dark metal e i norvegesi Wardruna, progetto musicale nato dalla collaborazione del frontman Einar Selvik e del più noto Gaahl, che vi faranno rivivere le antiche gesta dei vichinghi. Saranno seguiti dagli eclettici Alceste e dagli alternative rock Madrugada. Poi ancora i metalcore Architects, sino al progressive di Opeth e Dream Theater.

Non importa di quale credo metal voi siate, la ricchezza e la magia di questo evento non escludono pogo e headbanging selvaggio!

Rockstadt Extreme Fest !!!

Se il Rockstadt Extreme Fest è arrivato alla sua settima edizione c’è un motivo: non delude. Situato nella suggestiva e fresca cornice dei Monti Carpazi, ai piedi della Fortezza di Râșnov, si svolge in suolo Transilvanico quello che in poco tempo è diventato l’evento più atteso dal popolo metal del sud est Europa, tanto che ormai sono molti coloro che confermano la propria presenza prima di conoscerne la line-up definitiva.

Il RockStadt Extreme Fest assicura una 4 giorni che poco ha da invidiare ai più conosciuti festival storici. Due palchi e line-up di tutto rispetto per noi amanti del metal più estremo, che quest’anno, dal 1 al 4 Agosto, vedrà nomi del calibro di Dimmu Borgir, Hypocrisy, Accept, Paradise Lost, Katatonia, Soilwork, Candlemass, Sixth Feet Under, solo per citarne alcuni. Volete un’anteprima? Eccovi la playlist RockStadt 2019 su Spotify!

Due aree camping, manco a dirlo, saranno disponibili per i più impavidi che avranno il coraggio di sfidare le tenebre della Transilvania.

Quest’anno, semmai non vi bastasse, si svolgerà, ad una manciata di chilometri dalla location principale, l’evento speciale “The Cave Between The World” che ospiterà concerti e progetti musicali all’interno della cava, area naturale protetta e monumento alla natura, di Valea Cetății.

In una cornice multilingua, munitevi pure di aglio e amuleti se volete, ma sicuramente portatevi dietro una bella dose di voglia di divertirvi e siate pronti per il massacro.

BLACKZine.com al Nova Rock 2019 !

Endy Prandini e Yamile Barcelo volano al Nova Rock 2019 per descriverci le emozioni e farvele vedere!
 
 
 
Amici, metallari/e, compagni di mille e più concerti.
Se anche voi non riuscite a capacitarvi del tour conclusivo degli Slayer o siete vichinghi che senza il corno degli Amon Amarth riescono a bere solo un ettolitro di idromele a serata, siete invasati di thrash metal ma la vostra metà adora gli Ska-P oppure siete metallare da stage diving e pogo selvaggio ma avete un moroso delicato che sviene per i The Cure o con la voce di Miles Kennedy che accompagna Slash?
 
                
 
Esiste un luogo, non immaginario, nel quale circa 100-150000 folli, non omogenei, divertenti, lesi e ubriachi di sano divertimento spensierato, si riuniscono da tutta Europa per festeggiare, evadere dal logorio moderno e scambiarsi risate in tante lingue.
Contornato da due palchi giganteschi, più tre minori, serviti da ottima birra e area BBQ gratuita, avrete anche la possibilità di doccie gratis!!!!! E birra dedicata.
In una piana ventosa e teatro di scontri medioevali, sul confine tra Austria e Ungheria, dal 13 al 16 giugno, avrà luogo il Novarock!!! Festival tra i meglio organizzati e con camping gratuito compreso nel prezzo.
 
                         
 
Oltre cento band scelte a completare tutti i colori dell'arcobaleno musicale moderno e no, faranno da cornice a tutta la vostra goliardica passione.
Slipknot, the Cure, i redivivi the  Smashing Pumpkins, gli irish folli dei Dropkink Murphin, gli Ska-P, In Flames, Antrax e tanti altri faranno protagonista nei vostri cuori di questo evento che apre la stagione dei festival!!
E anche se siete astemi da meno di due birre medie bevute all'ora, sarete trattati da fratelli e sorelle e ci troveremo a urlare sotto uno dei palchi.
Se invece siete rinchiusi a Guantanamo con una tutina arancione, vi racconteremo tutto sulle nostre pagine, così sarete a ridere durante l'ora di waterboarding.
 
 

[HOWLING AT THE MOON 25/11/2017] THE STONE (Serbia) + FUNERA EDO + AD NOCTEM FUNERIS + SATAN'S MARCH BLACK METAL @ Golden Cadillac Live [Jesi - Ancona]

 

Lo staff del Howling at the Moon torna nuovamente Golden Cadillac Music Live di Jesi (AN).

Questa volta per ospitare tre ottime realtà sul piano del black metal italico e non.


Headliner della serata i THE STONE, per un UNICA DATA IN ITALIA!
Gruppo più che mai affermato sul piano internazionale, essendosi esibiti infatti, in palchi di rilievo come l'Under The Black Sun o il Metaldays.
Vi suggeriamo di non perdere l'ondata del Black Metal serbo che si abbatterà sulla notte marchigiana.


Ad aprire loro la strada troviamo i FUNERA EDO:il trittico marchigiano si presenta col nuovo album pronti a distruggere nuovamente il pubblico

L'apertura è carica di adrenalina e blasfemia i baresi AD NOCTEM FUNERIIS micidiali all'insegna del black metal più nero, continuano loro Satan's March Black Metal per l'Italia.



INFO:

LOCATION: Golden Cadillac - Jesi 60035 (AN) - Costa Mezzalancia 1

EVENTO: The Stone (ser) + Funera Edo + Ad Noctem Funeriis



APERTURA PORTE: 18:00
INZIO CONCERTI: 20:30
Ingresso libero con prima consumazione obbligatoria.

[BRUTAL ASSAULT 2017] Running Order, Cambi di line-up e warm-up party

Siamo pronti a mostrarvi il running order del festival che troverete nella sezione PROGRAMMA del nostro sito. Ma ora passiamo invece a dovervi presentare a malincuore alcuni cambi in line-up: siamo stati costretti a trovare dei giusti sostituti agli AEON e così abbiamo optato per i romani HOUR OF PENANCE, lo stesso è capitato per i PROTECTOR che saranno sostituiti dai danesi ARTILLERY che faranno il loro debutto sul palco del BA festival nella loro carriera ormai 35ennale. Però possiamo già anche annunciarvi che i PROTECTOR saranno nostri ospiti nella prossima edizione del festival. Come avrete avuto modo di sapere, nelle ultime ore gli americani MORBID ANGEL sono stati costretti a dover annullare il loro tour europeo a causa di problemi con i passaporti. Stiamo facendo del nostro meglio per trovare la band adatta a prendere questo slot libero ma non avendo molto tempo a disposizione le opzioni sono limitate. L'ultima band ad essere stata costretta ad annullare l'esibizione al festival di quest'anno sono i SOEN ma d'altro canto siamo riusciti ad avere gli UADA da Portland.

Inoltre abbiamo una buona notizia per coloro che tra di voi stavano pensando di fare party a Josefov già da Martedì 8 Agosto, vi regaleremo un warm-up party ufficial su un Red Bull Tour Bus che troverete nella zona dedicata al check-in del festival presso l'ingresso principale. Le band si esibiranno per voi dalle 18 fino alle 23 e la line-up sarà composta da: HENTAI CORPORATION, LOCOMOTIVE, CAD, MORKHIMMEL, HUMAN HUMUS e si esibiranno nell'ordine di lettura.

 

30/09/2017 TRISOMIE 21 @ Kindergarten [Bologna]

Sabato 30 settembre al Kindergarten di Bologna

TRISOMIE 21 live concert !!!

I Trisomie 21 sono tornati e con il nuovo album e una data esclusiva per la prima volta in Italia!


Trisomie 21 ( Philippe e Hervé Lomprez ) il duo francese cult coldwave industrial!

 

Ascolta " The Last Song"
www.youtube.com/watch?v=A3ZVZVMIG7g

www.facebook.com/trisomie21
www.trisomie21.tv

 

Prevendite: www.boxerticket.it/trisomie-21-live-after-party

Ulteriori info prossimamente

Evento fb: https://www.facebook.com/events/112261399312181/