Accesso Utenti

Mohr (INFERNAL ANGELS / BYBLIS / WEHRWOLF)

ANTIMA_is_MORTIMER : Musiclamente chi sono gli INFERNAL ANGELS?


MOHR : Gli INFERNAL ANGELS nascono nel 2002 per volontà mia e dell'ex chitarrista. In questi cinque anni abbiamo prodotto due demo "Absum Lucem" e "Vigilia Secunda" rispettivamente nel 2002 e 2003, un ep "Dominus Silentii" nel 2004 nel 2006 abbiamo prodotto il nostro full leght "Shining Evil Light" che è uscito sotto Officina Rock Records. Nel corso degli anni la Line-up ha subito molti cambi infatti io sono rimasto l'unico membro fondatore. Ora la formzazione è composta da me alla voce, MohrTheCruel, con me anche nel side project Byblis al basso, Geny, membro anche degli Hadful Of Hate alla chitarra, Innos membro anche dei Nefertum alla seconda chitarra e Leviathan alla batteria

ANTIMA_is_MORTIMER : L'Officina Rock... buona casa discografica... piccolina ma che pian piano è riuscita a farsi spazio in particolare per i loro gruppi black metal. Come vi trovate con questa casa discografica?

MOHR : Officina Rock è un'etichetta abbastanza giovane, ho sempre seguito le sue uscite, soprattutto ho seguito le uscite di Fearbringer, poi ha avuto nel suo rooster anche l'ex cantante dei Theatres Des Vampires, Lord Vampyr e uil suo omonimo progetto. Ora ha altre band interessanti sotto contratto come i Death/Trasher Embryo e i Prog/Deathster Necroart. Con loro ci siamo trovati subito bene anche perchè di loro ho apprezzato molto la sincerità e la schiettezza. Per il futuro non so se usciremo sempre sotto di loro, però di certo Simone avrà sempre la mia stima.

ANTIMA_is_MORTIMER : Simone... me lo ricordo... ogni volta gli rompevo il cazzo con una marea di richieste... peccato che il negozio (uno dei migliori negozi di articoli dark in Italia che abbia mai visto) abbia chiuso... molto probabilmente perchè non stava in un grande centro come Roma o Milano...

MOHR : ... il negozio di Officina, credo che abbia chiuso soprattutto per il proliferare dele distro sul web, che vendono i cd a minor prezzo rispetto ai negozi e quindi sottraggono clienti e non credo che il fatto di trovarsi a Parma invece che a Roma abbia influito molto, anche perchè non ci sono moltissimi negozi di "nicchia" nemmeno nelle grandi città

ANTIMA_is_MORTIMER : Ma ora torniamo a voi... sentendo le vostre song mi vengono in mente i vecchi Dimmu Borgir e gli Immortal... ma forse voi avete un'utilizzo molto più fine della tastiera e non solo, musicalmente sembra tutto più curato, forse anche perchè non avete il fiato sul collo ed avete molta libertà di espressione.

MOHR : Per la nostra musica ti ringrazio dei complimenti, anche se credo che come vengano curate le uscite di DImmu Borgir e Immortal sia molto lontano dalla nostra portata. Comunque non sono d'accordo, io non vedo molto similitudini con le band da te citate, soprattutto con i Dimmu Borgir, personalmente credo che la nostra musica sia più accostabile al filone swedish. di band come Dissection, Sacramentum, Vinterland ecc, per via del riffing feroce ma allo stesso tempo melodico, anche se molte atmosfere sono paragonabili a quelle norvegesi, ma più che Dimmu Borgir e Immortal credo che i termini di paragone si possano ricercare di più dai Satyricon, Kvist e Borknagar, per via di quel mood abbastanza epico che le nostre song hanno.

ANTIMA_is_MORTIMER : Quali sono le vostre fondamentali zone di ascolto?

MOHR : Credo che per zone tu intenda preferenze. Personalmente io ascolto prevalentemnete black e death e lo stesso vale per Mohr, Geny, Innos, Leviathan hanno ascolti doiversi come il trash e l'heavy. Comunque quando componiamo cerchiamo di estraniarci dalle nostre influenze ed ascolti per essere il più personale possibile.

ANTIMA_is_MORTIMER : Come vedete la vostra musica nell'ambiente in cui vivete?

MOHR : In Italia suonare metal forse è più difficoltoso che in altroi paesi, come quelli nord europei, per via della mancanza di cultura per quanto riguarda il genere metal ed in particolare per la frangia estrema. Quindi per noi come per le altre band underground far conoscere la propria musica è molto difficle, anche perchè da parte delle band italiane c'è da vincere un certo osticismo per via della nostra provenienza. Comunque io suono per passione e finchè questa ci sarà nessuna avversità potrà farmi perdere la voglia di suonare.

ANTIMA_is_MORTIMER : Avete in progetto altre nuove uscite musicali sia audio che video?

MOHR : Certo che abbiamo in programma altre uscite, ma non a breve. Proprio in quetso periodo abbiamo iniziato a ricomporre materiale nuovo, probabilmente faremo un promo da far girare fra le etichette. Musicalmente le nuove composizoni andranno verso lidi più estremi, perchè è intenzione comune scrivere del materiale più "brutale" anche se non perderemo mai di vista la melodia, perchè fa parte del dna degli Infernal Angels e sarà semrpe una parte fondamentale del nostro sound.

ANTIMA_is_MORTIMER : Avete qualche live in vista?

MOHR : Niente di ufficale, ma stiamo cercando di organizzare qualche alt5ra data in giro per l'Italia, ma non penso saranno molte. Pensa che questo mese siamo tornato on stage dopo circa tre anni. Siccome tutti noi della band abbaimo altri progetti, come Handful Of Hate, Nefertum, Byblis e Wehrwolf (mio progetto brutal death), oltre che allo studio ed il lavoro e quindi dobbaimo far coincidere i nostri impegni, infatti non è nemmeno impensabile che per via degli impegni, soprattutto di Geny con gli Handful Of Hate, mi possa servire di qualceh tournista per qualche live.

ANTIMA_is_MORTIMER : Ok dopo questa tortura psicologica vuoi aggiungere qualcos'altro?


MOHR : Vorrei solo dire a tutti di supportare la scena underground italiana, in quanto i gruppi nostrani meritano molta più attenzione di quanto oggi gliene viene data. Invito anche a visitare il nostro sito [link] e la nostra pagina myspace [link] per asocltare la nostra musica e farsi un'idea di quello che facciamo. Infine ringrazio te per lo spazio concessoci e ti faccio i migliori auguri per lo sviluppo della tua webzine e a tal proposito vorrei darti un consiglio cerca di scrivere recensioni più lunghe e più esplicative, in modo da invogliare la gente a visitare e seguire la tua creatura.