Accesso Utenti

Intervista incrociata ai Death in Embrace

Ciao ragazzi, innanzitutto ..la solita domanda "banale" presentatevi:

Damien: Ciao a Tutti, Io Sono Damien, il singer Della Band!
Vampiria: Ciao,io sono Vampiria la bloody performer e in alcuni casi la voce femminile(oddio odio presentarmi!)
Cristhian: Io sono Cri il batterista dei D.I.E.!!!
Cris: Hail, Cris Chitarrista dei Death In Embrace ( \m/ )
Alex: Sono Alex il Bassista
Cerbero: Ciao sono Cerbero, sono il Tastierista dei D.I.E.!

 

Nella vitasuonate e basta???

Damien: Magari, credo che sarebbe il sogno di tutti noi Vivere solo di musica, ma attualmente ci arrangiamo… Ahahah!
Vampiria: Se mi pagassero Ahahah! No comunque ognuno di noi ha bisogno di lavorare ma ovvio come dice Damien che a tutti piacerebbe una vita di successo e soldi facendo ciò che gli piace…Io parlo x me almeno!
Cristhian: No!!! Lavoro e penso che lo farei anche se potessi vivere di Musica (Cosa Impossibile)
Cris / Alex: Purtroppo No!!!
Cerbero: Per ora no,ma la musica occupa buona parte del mio tempo da sempre.

 

Le vostre canzoni,le vostre sonorità da cosa nascono?o meglio cosa provate nel suonare o nello scrivere i testi?

Damien: Per quanto riguarda la musica e i miei testi mi ispiro molto al modo dei vampiri e a tutto ciò che ne parte dell’oscurità e le sue splendide Creature, solitamente sono tutte storie che mi riguardano molto da vicino scritte in chiave Vampirica, ma diciamo che sono sentimenti e esperienze reali … A parte "The Seed Of Evil" che Parla di Satanismo e di una fine del Mondo Imminente e dell’ Avvento di Satana Sull’UManità, Ahahahahahaha Dovevo essere proprio fuori mentre la scrivevo!!! ;-)
Per rispondere alla Seconda domanda, spesso la musica nasce in saletta collettivamente, io porto il testo e Cerbero la melodia fatta su tastiera, poi in base a quello che ci sta bene cerchiamo di agganciarci riff di chitarra ecc… I testi spesso mi nascono durante notti insonne passate al pc a pensare e pensare, molte volte mi baso anche da avvenimenti accadutimi, sulle mie emozioni e sulla mia Musa Ispiratrice Vampiria…
Vampiria: Non ho voce in capitole se non quella di avergli dato l’ispirazione x una canzone… Io diciamo che mi occupo degli spettacoli che verranno fatti e di imparare le mie parti!
Cristhian: Nascono dall’ascolto dei dischi che preferisco nel panorama black metal in mio possesso, non mi tocca molto quello che facciamo, o meglio apprezzo il lavoro degli altri mentre sono più critico nei miei Confronti e in quelli del Gruppo…
Cris: Atmosfere Tenebrose e Sonorità Melodiche ma Violente… Ehehehe Mi Viene meglio Farlo che Dirlo ;)
Alex: Abbiamo un Filo conduttore, cercare un po’ di distinguerci!!!
Cerbero: Quando ho in mente di comporre un pezzo mi metto davanti alla tastiera e improvviso. A volte esce qualcosa di buono. Le parti che piacciono agli altri le teniamo buone e ci lavoriamo sopra. In genere realizzo le musiche in tempi brevi,nel giro di un giorno creo il tema principale. Poi chiaramente il pezzo richiede lunghi aggiustamenti da parte di tutti.

 

Come mai questo look vampiresco?

Damien: Mah credo che sia dovuto al genere di musica che facciamo e naturalmente serve molto per impressionare il nostro pubblico, anche se difficilmente troviamo dei capi d’abbigliamento adeguati, quindi diciamo che mi ci metto io a crearli, mentre gli altri utilizzano roba più comune, Il trucco invece e una caratteristica vera a propria del genere, serve a creare un immagine distaccata dalla gente, cm se fossimo esseri soprannaturali ;-)
C’e da dire che io Senza le mie lenti e un Filo di trucco, o con vestiti di un certo tipo non mi sento a mio agio quando esco, ormai il Personaggio ha perso il sopravvento sul essere umano, diventando un'unica persona!!!
Vampiria: E’ il mio look di sempre!! Non ci crederete ma esco vestita di nero e truccata cosi anche di giorno normalmente. Ovvio che di sera o per un certo tipo di spettacolo si cura di più il tutto per adeguarlo…Comunque vampiresco perché soprattutto io e anche Damien siamo molto attratti da queste oscure e sanguinose figure, mi ispiro molto anche negli spettacoli alla "mitica"contessa Bathory (credo non c’è bisogno di dire chi è)!!!
Cristhian: …Non Ho un Look Vampiresco…
Cris: …MMMM… Seed of Evil in Tutù Rosa??? NO!!!
Alex: Anche questo fa parte del Nostro Progetto, e poi ci sentiamo a nostro agio cosi…
Cerbero: Sono stato sempre attratto dall’oscurita. Credo che la notte sia un mondo parallelo al nostro che passa inosservato da molti

 

Quali sono i vostri "miti" sul panorama musicale?

Damien: Beh i Miei Miti nel Panorama Musicale attuale oltre Ai Death In Embrace e Cradle of Filth, che mi hanno ispirato maggiormente sono: Dimmu Borgir, Immortal, Inflames, Dark Tranuillity, Dark Funeral, Satyricon, Mayhem ecc
So che non centrano molto col Tipo di musica che proponiamo, ma sono una parte dei gruppi che mi hanno influenzato maggiormente…
Vampiria: I Cradle of Filth sono quelli in cima alla classifica e poi Dimmu Borgir
Cristhian: Sono molto affezionato a Batteristi che ho potuto veder crescere nell’ultimo decennio, Mentre io mi preparavo come chitarrista, e altri personaggi che sono fuori dal genere che faccio coi Death… Apprezzo molto anche il Jazz in alcune sue Correnti!!!
Cris: Beh… Attualmente i DEATH IN EMBRACE… Nel Passato quando erano ai Tempi D’Oro Immortal, Dimmu e Cradle erano il Massimo!!! E dietro a ruota Mayhem, Marduk, Satyricon Emperor ecc… Ah!!! Adoro anche i Dissection, i Death, Funeris Nocturnum e tutto ciò che ha un Forte impatto!!!
Alex: Non ho dei Miti, per me Nessuno e cosi esagerato da Definire Mito!!!
Cerbero: Il mio primo amore sono stati gli Iron,li ho iniziati ad ascoltare davvero presto,circa 11-12 anni! Poi Metallica, Blind Guardian e via verso il metal più estremo… Non ho miti in particolare ma se dovessi fare qualche nome direi Gorgoroth Godkiller Marduk.. Anche Burzum e gli ultimi lavori di Mortiis non mi dispiacciono !

 

Mi han detto che i vostri live hanno un impatto violento sul pubblico?è vero??e come mai?

Damien: Davvero??? Ahahaha Potresti dirci chi te l’ha riferito, ma credo ci sia il segreto professionale pure in queste cose : P
Comunque si, diciamo che i nostri Live hanno un impatto molto violento sul pubblico, a parte la musica che proponiamo… Se vai ad un concerto dei Death In Embrace, non ti aspetti 5 checche vestite col tutù rosa che ballano "il lago dei Cigni", quindi e normale che l’impatto sia Violento, poi noi oltre alla musica proponiamo uno show sanguinolento e macabro che ogni tanto i locali fighettini di Milano non apprezzano… Ma di questo c’e ne sbattiamo altamente, a questo proposito passerei la Parola A Vampiria che e la Fautrice dei cosiddetti Spettacoli…
Vampiria: Oh che onore! Ebbene si creo queste cose cosi violente con tutta la rabbia che reprimo e il piacere nel vedere sangue che ho fin da bambina(ho sempre amato l’horror,i film splatter e di vampiri)!
Qualcuno dirà che sono una malata psicopatica ma alla fine tutto ciò aumenta la mia voglia di stupire e trovare cose di grande impatto…Chi viene a vedere i Death in Embrace deve ricordarsi di loro! Qualcuno ci da dei blasfemi e satanisti per questi spettacoli ma a me non importa…In bene o in male l’importante è che se ne parli no??? E più si andrà avanti e più sarà peggio… Ora evito certe cose per paura che ci rinchiudano eheheheh
Cristhian: Non So, IO curo la parte Suonata, Diciamo che Damien Ha carta Bianca… Se ci riprendono posso vedere anche io cosa Hanno Preparat… Tendo a non Distrarmi nei Live!!!
Cris: … PERCHE SIAMO I MIGLIORI!!!...
Alex: Impatto Violento?? VA BENE!!! Se hanno detto così vuol dire che so ricordano del Concerto!!!
Cerbero: Sul palco è fondamentale l impatto scenico… Per cercare di trasmettere il più possibile quello che si vuole trasmettere attraverso i pezzi.. Il live è un’ottima occasione per mettere in atto questo concetto. In particolare l’integrazione alla musica degli spettacoli è un’idea geniale. In quel momento la musica passa in secondo piano creando una macraba colonna sonora alla scena violenta,come in un film, per poi lasciare spazio alla musica, andare avanti con il concerto….e sperare che appaia nuovamente Vampiria!!!

 

Cosa vorreste trasmettere ai vostri fan???

Damien: Oltre al piacere di suonare per loro con incitamenti ecc, ci piacerebbe trasmettere tutta la nostra passione e voglia di suonare questo genere…
Tra l’atro e gia un casino trovare locali che accettino questo tipo di serate, ma noi c’e la mettiamo tutta per riuscire a programmarle e dare il nostro meglio…
Vampiria: Mi piacerebbe vederli sotto il palco a incitare e sbattere la testa!Credo che per il gruppo vedere i fans presi e che magari cantano le loro canzoni sia il massimo!Da parte mia nulla di che,spero solo che apprezzino sempre i miei spettacoli e che invoglino altre persone a venire a vederci!
Cristhian: Penso che Pur Sonando un genere "NEGATIVO" Riusciamo a stabilire un Filo!!!
Cris: … Della Buona Musica… E soprattutto dal Vivo la soddisfazione di ave visto un Gran BELLO Spettacolo!
Alex: Sta hai fan percepire quello che trasmettiamo, magari per ognuno e una sensazione dievresa, sta a loro interpretarla!!!
Cerbero: Per prima cosa sarebbe buono iniziare a "trasmettere"il che non è facile. Per il che cosa, direi di volta in volta quello che prova chi ha composto il pezzo, nel crearlo, stati d animo .

 

Qual è il concerto che vi ricordate di più di tutti gli altri??? Perché?

Damien: Beh a parte Quello di venerdì tenutosi alle Sabbie Evolution assieme al Maestro Claudio Simonetti e i Daemonia, che come direbbe Cristiano il Chitarrista: "CI HANNO TRATTATI DA VERE STARS, MA AVETE FINITO TUTTO IL BERE PRIMA CHE ARRIVASSI STR***I !!!" Direi che quello che ricordo più volentieri risale al 3 Febbraio 2006 Allo Zoe, per Vari motivi personali, e prima che l’organizzazione passasse a RockPlanet, visto che il 22 Dicembre, quando ci siamo esibiti per l’ULTIMA volta nel loro Locale, non hanno rispettato gli accordi prestabiliti da me e l’organizzatrice (ma meglio non approfondire la cosa Grazie!)…
Vampiria: Beh quello allo Zoe del 3 è stato emozionante si può dire perché è stato in nostro "inizio" insieme…Ma il migliore per gente e riuscita degli spettacoli è quello del 26 Gennaio senza dubbio!!! Gente che applaudeva e urlava!!! STUPENDO….Escludiamo la performer un pò allegrotta che fa casini con spettacoli e canzoni però!!! Per X quanto riguarda il 22 Dicembre, sarebbe stato bello se non ci fosse stata una certa persona a rovinare l’euforia a fine serata…
Cristhian: I Live sono Tutti Fighi per Mè, Pero ricordo sicuramente il primo come Batterista al Black Hole di Milano… Fu un Trauma, non ero Pronto per Suonare in Giro!!!
Cris: … Il primo come il prossimo… Ogni Live e un Ricordo Indelebile!!!
Alex: E troppo limitato un solo concerto… Ma diciamo l’ultimo alle Sabbie, Perche? MI sono Divertito…
Cerbero: Sicuramente Sabbie Evolution… Grazie allo staff x il beveraggio!!! Ahahah!!!


Salutate tutti i vostri fan e lo staff di BLACKZine: alla prossima ragazzi:

Damien: Come sono solito dire live: C’mOOOOOnnn MotherFucker !!! Ahahaha See You Soon, Make some Fucking Noiseeee!!! E Non dimenticate di Visitare il nostro sito Ufficiale: [link]
Vampiria: Ma l’ultima la potevi anche evitare ahahhaha!! Ave a tutti i fan e ai non fan… Che aspettate a diventarlo???
Cris: †mIm† spero di essere stati Chiaro!!! F**K
Alex: Ave a Voi!!
Cerbero: Ciao a tutti!! Spero di vedervi ai nostri live!!!