Accesso Utenti

Voivoda (CRYSALYS)

Oggi il sottoscritto ha fatto una bella chiacchierata con Mario Brillarelli conosciuto in arte come "Voivoda" il chitarrista dei Crysalys, una band che sta facendo molto non solo per le marche, ma anche per l'Italia.
Ed ora diamo inizio all'esecuzione!

 

 

ANTIMA_is_MORTIMER: Ciao, Voivoda finalmente possiamo capire chi sono i Crysalys e le loro ambizioni… Per iniziare spiegaci da dove nascono i Crysalyys
Voivoda: I Crysalys nascono intorno al 2004-2006 dall'idea di Doomtrain e Dusk di creare una band di metal melodico con voce femminile.I C hanno subito diversi cambi di formazione prima di giungere all'attuale formazione che per lo meno considero essere quella definitiva

 

ANTIMA_is_MORTIMER: Come vi proponete?
Voivoda: I C sono partiti proponendo un melodic metal con la voce femminile prevalentemente pulita e con qualche scream qua e la ma poi con il tempo il cambio di line up e con l'evoluzione artistica della singer Dusk abbiamo raggiunto il nostro sound particolareggiato, distinto da musiche potenti, linee vocali pulite e liriche che penso solo la nostra Dusk è in grado di poter proporre su quelle basi musicali dato che non è semplice trovarci linee vocali per una voce femminile pulita, specialmente senza la tastiera strumento che non intendiamo assolutamente far avvicinare ai C ahahahahaha!

 

ANTIMA_is_MORTIMER: Cosa mancava alla band e cosa avete ora?
Voivoda: Ho vissuto spalla a spalla con i C anche prima di diventare un membro della band, conoscevo il gruppo, mi piaceva e poi sono finito a suonare con loro; secondo me ai C mancava la mente giusta per poter andare avanti, quando si cerca di conseguire un obbiettivo tutti devono volerlo e devono dedicare la propria vita interamente per raggiungerlo, ma come ogni band all'inizio è difficile cercare qualcosa di serio, ci si diverte, si suona ma poi quando qualcuno nel gruppo vuole iniziare qualcosa di serio come la registrazione del primo demo sopraggiungono le paure e i problemi, la line up si infrange, chi per il terrore di perdere la fidanzata chi non si sa per cosa... alcuni membri all'inizio diventano quasi un peso per una band se non hanno le idee ben chiare.Adesso devo dire che stiamo bene, la band non è più un insieme di singoli ma qualcosa di più, tutti abbiamo obbiettivi forse anche eccessivi ma bisogna puntare al massimo per ricevere anche solo qualcosa....penso che un gruppo quando capisce che all'infuori della band nn esiste altro e si concentra solamente su quel progetto dimenticando fidanzate lavori e altre cose a quel punto un gruppo può ambire a qualcosa

 

ANTIMA_is_MORTIMER: Cos'è che vi da la forza per portare avanti questo progetto?
Voivoda: Il progetto C vive grazie ai membri della band, tutti chi in un modo o nell'altro tirano avanti verso l'obbiettivo finale che è quello di farci conoscere dal mondo intero.Abbiamo voglia di raggiungere la vetta e stiamo facendo di tutto per farlo dedicandogli ogni momento della nostra vita .

 

ANTIMA_is_MORTIMER: Com'è la situazione in Italia ?
Voivoda: Beh , live va abbastanza bene io e Dusk ci occupiamo principalmente della ricerca di live e della promozione grazie anche ai nostri fan in giro per l'italia che pressano i locali per farci suonare ahahah! Comunque abbiamo delle agenzie che curano la parte live e devo dire che stiamo andando bene, giriamo molto l'Italia. Ora è un periodo un pò moscio per le date causa caldo e anche perkè ci stiamo concentrando di più sulla scrittura dei nuovi pezzi, comunque è ovvio che in Italia la scena live fa abbastanza schifo e bisogna fare molti sacrifici; soprattutto per la nostra singer che spesso si trova a dover cantare in situazioni terribili....però abbassiamo la testa ed andiamo avanti tutto fa curriculum come si dice

 

ANTIMA_is_MORTIMER: ...beh in italia la situazione è davvero scandalosa ed i locali non fanno nulla per migliorare la situazione.... dammi qualche dritta sul vostro nuovo album!
Voivoda: Per il nostro debut album è ancora presto dire qualcosa i brani sono in fase di pre produzione e qualche volta li sperimentiamo live e devo dire con ottima risposta dal pubblico. Per il momento posso solo assicurare che il sound dell'album sarà qualcosa di completamente nuovo, penso (forse qualcuno mi insulterà eheheh) potrei definirlo il perfetto punto di unione tra le sonorità più potenti e brutali e la drammaticità e la dolcezza della melodia, di sicuro sarà un mix incredibile che potrà piacere o meno ma di sicuro non vogliamo scendere nell'abisso dei classici gruppi con la voce femminile che propongono la solita musica e che dal vivo suonano con le basi etc etc...Noi non siamo gothic metal e con quest'album spero che finalmente la gente lo capirà .Comunque non prima del 2009!

 

ANTIMA_is_MORTIMER: mmm troppo dura l'attesa...ci sarà magari qualcosa che uscirà prima? un singolo, un nuovo ep?
Voivoda: Per il momento non saprei dirlo, forse un singolo sarà disponibile prima... magari accompagnato da un video, bisognerà valutare le diverse opzioni comunque anche io personalmente ci terrei a regalare qualcosa prima.... un antipasto succulento in attesa dell'album!

 

ANTIMA_is_MORTIMER: attualmente in vista ci sono live?
Voivoda: La prossima data live che ci vedrà impegnati è a Torino dove suoneremo all'Evadamo nella serata conclusiva della stagione il 7 giugno, poi la prossima già ufficializzatà sarà per il 17 Luglio al Fever a Porto Sant' Elpidio, comunque abbiamo altre date da confermare e stiamo pianificando un tour autunnale che ci porterà in Inghilterra ad ottobre

 

ANTIMA_is_MORTIMER: Dal tour poi nascerà anche un dvd?
Voivoda: Per il momento non credo sia in programma un dvd, mi sembra un pò esagerato avere un dvd prima dell'album ahahah! Dato che il nostro bassista ormai è un videocameradipendente qualche video dei live e dei momenti backstage finirà di sicuro su youtube...e questo in parte mi spaventa...

 

ANTIMA_is_MORTIMER: beh a me spaventerebbe più Ronaldo inchiapettato dai trans che un vostro video su youtube! ....a parte scherzi con che band andrete in tour?
Voivoda: Le band sono ancora da confermare e ci sta pensando l'agenzia che cura la nostra promozione e l'organizzazione dell'evento in Inghilterra comunque penso sempre qualche band del panorama metalcore.

 

ANTIMA_is_MORTIMER: Qual'è stato il vostro miglior live?
Voivoda: Per me non c'è un miglior live perchè tutti sono migliori. Ogni live, anche il più piccolo mi ha dato tanto e per me è stato unico.Abbiamo suonato sia in posti splendidi che in locali piccoli che sembravano delle versioni buone delle camere a gas naziste portandoci più volte sull'orlo dello svenimento... ma ogni volta è andata bene ed ogni volta abbiamo conquistato nuovi fan e questo non può che rendermi felice e darmi un enorme soddisfazione !

 

ANTIMA_is_MORTIMER: e la maggior soddisfazione?
Voivoda: Le soddisfazioni arrivano una dietro l'altra, le interviste alle riviste specializzate... nei prossimi mesi di luglio e giugno saremo presenti su rock hard con un'intervista e pezzo nel cd sampler! Ovviamente la più grande soddisfazione è vedere che il sogno di una vita sta prendendo forma in un modo o nell'altro.

 

ANTIMA_is_MORTIMER: ultima domanda...come sarà il vostro futuro?
Voivoda: Ovviamente spero che il 2009 sarà l'anno che ci porterà a raggiungere qualcosa di veramente concreto e di poterci realizzare fino in fondo, spero che il nuovo album saprà colpire a pieno il pubblico metal e forse anche quello del panorama lirico grazie alla nostra talentuosa soprano Dusk.
Per ora andiamo avanti con le nuove serate portando dal vivo la nostra musica e le nostre emozioni continuando a coinvolgere più gente possibile
Ti ringrazio per lo spazio concesso e ricordo a tutti il sito ed il myspace della band che sono:
http://www.crysalys.it/
http://www.myspace.com/crysalysband